Biostimolazione con radiofrequenza bipolare e monopolare
Rassodamento cutaneo con radiofrequenza bipolare e monopolare – ringiovanimento non chirurgico
- 40 minuti per il trattamento del viso
- ritorno immediato alle normali attività
- applicazione del flusso di radiofrequenza tramite un manipolo passato sulla pelle
- nessuna preparazione specifica alla seduta
- nessuna precauzione
- nessuna controindicazione
- niente dolore.
La radiofrequenza bipolare è un’ottimo trattamento con procedura non chirurgica che mira a risolvere pliche e rughe, rassodando profondamente i tessuti. Il calore controllato e localizzato stimola l’attività dei fibroblasti secondo il naturale processo di autoriparazione del derma; inoltre nel lungo periodo stimola anche la sintesi di neocollagene, proprio nei punti in cui l’età ha rallentato o fatto cessare il rinnovamento cellulare.
RISULTATI
La radiofrequenza bipolare applicata localmente provoca una contrattura immediata delle fibre collagene a livello del derma profondo. Il risultato più eclatante è il piacevole rassodamento e la nuova tensione della pelle a livello profondo e superficiale. Le piccole rughe vengono eliminate, mentre le pieghe e le rughe profonde si attenuano notevolmente. La pelle appare più compatta, tesa, e consistente. Si possono trattare tutti gli inestetismi legati al rilassamento cutaneo, in tutte le zone più critiche del viso e del corpo.
A CHI È CONSIGLIATA
La radiofrequenza bipolare offre un ottimo giovamento nei casi di lassità cutanea isolata (piccole zone del viso) o diffusa (corpo). Addirittura il chirurgo può consigliarne l’applicazione come preparazione cutanea ad un intervento chirurgico o per prolungare gli esiti di un altro processo di ringiovanimento.
Il trattamento RF e molto efficace contro il grasso localizzato e la cellulite!
In particolare la radiofrequenza bipolare è adatta a trattare i seguenti difetti:
- Rughe del viso
- Zampe di gallina
- Guance rilassate
- Collo rugoso
- Pelle flaccida
- Contorni del viso poco definiti
- Pieghe nasolabiali evidenti
- Collo rilassato (“collo di tacchino”)
- Rilassamenti diffusi
- Ptosi cutanea
- Anticellulite
RADIOFREQUENZA BIPOLARE
-
La seduta si risolve in breve tempo e senza anestesia o altro. Il manipolo dell’apparecchio scorre sulla pelle che viene leggermente “risucchiata” in modo da ottenere una plica di tessuto nel punto in cui i due strati di derma risultano paralleli. Attraverso questi si rilascia il flusso di radiofrequenza che riscalda la parte profonda senza che in superficie si avverta dolore, né ci siano danni per la pelle. Al termine della seduta, la parte trattata appare leggermente arrossata, ma solo temporaneamente.
- Il numero delle sedute utili a completare il ciclo di radiofrequenza è stabilito nel corso del primo incontro con l’operatore, in base a ciascun problema da affrontare
Vantaggi
La radiofrequenza bipolare è una vera rivoluzione nel campo del ringiovanimento non chirurgico e conta numerosi vantaggi anche rispetto ad altre tecniche, come ad esempio il thermage, rispetto al quale la radiofrequenza bipolare è indolore e soprattutto molto efficace. Anche i costi vengono abbattuti, poiché non si rende necessaria né la degenza né l’anestesia. Per l’assoluta non invasività della tecnica, possono essere praticati altri trattamenti estetici senza che vi siano interazioni, come eventuali epilazioni o abbronzanti; la radiofrequenza è un trattamento adatto ad ogni periodo dell’anno e l’esposizione al sole non limita i vantaggi.
I risultati concreti sono il vero ringiovanimento nella natura profonda del derma.
Per avere un risultato duraturo e necessario fare 4-6-8 trattamenti effettuati 1 volta in 14 giorni. Il ciclo viene ripetuto dopo 6 mesi.
Salute e freschezza per la vostra pelle!!!
Olena Esthetics